Piacere puro: una vacanza invernale sulla neve di Bressanone
Sport invernali
La Plose, la montagna di Bressanone, come del resto le vicine Dolomiti, patrimonio mondiale Unesco, garantiscono un piacere invernale senza fine.
Sciatori ed amanti dello snowboard possono danzare su piste perfette, i fondisti trovano tracciati altrettanto ben preparati, e anche chi vuole solo camminare, magari con scarpe adatte o con le ciaspole, può scoprire le bellezze della natura. Partite per la vostra avventura invernale in Alto Adige!
Sci e snowboard
La Plose, la montagna di Bressanone, vi offre un’esperienza unica in fatto di sport invernali, con la possibilità di usufruire della discesa più lunga dell’Alto Adige e di 40 chilometri complessivi di piste. La nostra posizione è ideale per raggiungere in giornata il top delle stazioni invernali: Val Gardena, Plan de Corones, Racines e Alta Badia.
Fondo
Le piste da fondo in alta quota, sulla Plose, vi offrono un panorama mozzafiato sulle Odle, sul Putia e su altre cime delle Dolomiti. Queste piste sono costantemente esposte al sole e sono l’ideale per una piacevole giornata dedicata al fondo. I tracciati di Valles, dell’Alpe di Villandro, dell’Alpe di Rodengo e di Funes, sono altri highlight per praticare questa disciplina nei dintorni di Bressanone.
Sci alpinismo e scarpe da neve
Calzate gli sci o le ciaspole e andate alla scoperta di pendii innevati, sia in salita che in discesa! La vista delle cime, gli alberi coperti di neve, il tiepido sole invernale: passo dopo passo sul soffice manto…… Un consiglio speciale: le passeggiate notturne.
Slittare
Slittare strappa un sorriso a grandi e piccini! Salire su una slitta e giù! In merito vi consigliamo la più bella pista delle regione: la RudiRun, lunga 9 chilometri, la più bella dell’Alto Adige.