de   .   en   .   pl   .   cz   .   es   .   fr   .   nl
Richiesta express
Data di arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
avanti alla richiesta x
PRENOTA ONLINE

Prego selezionate l'hotel desiderato


Hotel Grüner Baum Residence Gasser x
 



Stay for the planet
Hotels mit Hotelbewertungen bei HolidayCheck
IMS Partner
Home   .   Bressanone & dintorni   .   Val d’Isarco
 

La Val d’Isarco … vale un viaggio!

All’inizio dell’area mediterranea si trova la Val d’Isarco

La sudtirolese Val d’Isarco si estende a sud delle Alpi, dal passo del Brennero a Bolzano. Le località più importanti della vallata sono tre cittadine medievali: non lontana dal Brennero c’è Vipiteno, la città dei Fugger; più a sud, sita in una soleggiata conca valliva, la città di Bressanone, e ancora più a meridione la pittoresca cittadina di Chiusa.

Gli aspetti prestigiosi della Val d’Isarco stanno nella molteplicità e nella bellezza del paesaggio naturale, come pure nei numerosi monumenti d’arte, nei buoni vini e saporiti piatti locali, nelle varie manifestazioni e nell’affascinate atmosfera in ogni stagione!
  • In primavera, quando la natura si risveglia dal sonno invernale, la Val d’Isarco è un incanto per lo splendore dei meli in fiore. Dopo una gelata notturna ecco un aspetto ancor più bello: alla luce dei nuovi raggi del sole la fioritura, avvolta in un manto di ghiaccio, luccica d’un vivido color rosa.
  • D’estate la Val d’Isarco è ideale per escursioni, pedalate in bici o mountainbike e per rilassarsi. Hotel escursionistico in Trentino Alto Adige
  • Nell’autunno variopinto la Val d’Isarco invita al Törggelen ed alle settimane della castagna.
  • Durante il bianco inverno in Val d’Isarco offre l’incanto della neve e dello sci! La vallata propone 6 zone sciistiche dalla neve garantita! Sciare in Sudtirolo

Attrattive in Val d’Isarco

Passeggiata fra i castagneti della Val d’Isarco
Il paesaggio da Varna, a nord di Bressanone, lungo la Val d’Isarco fino alla conca di Bolzano è caratterizzato da estesi castagneti. Il sentiero contrassegnato dei castagneti si snoda in una variopinta tavolozza di boschi, prati verdissimi ed imponenti castagni dalla larga chioma – un’esperienza naturale del tutto particolare!

ulteriori informazioni

Sentierto di San Giacomo
Il Sentiero di San Giacomo attraversa la Val d’Isarco! Il monastero di Novacella si trova alla confluenza di due itinerari: quello da nord a sud e quello da est ad ovest.

Il convento agostiniano di Novacella presso Varna è il monastero più grande e più celebre di tutto il Tirolo. Oggi vi abitano ed operano ancora 30 canonici! Di particolare interesse sono la biblioteca, la basilica, l’orto botanico e la cantina di vini.
Le miniere più alte d’Europa … si vedono in Sudtirolo!
Le miniere più alte d’Europa conducono in un mondo sotteraneo paradisiaco, in cui un tempo l’oscurità delle gallerie e la luce delle lampade caratterizzava la vita dei minatori e delle loro famiglie.
L’hotel per la Vostra vacanza in Val d’Isarco … City Resort Grüner Baum Hotels

I Grüner Baum Hotels**** sono l’ideale per la vostra vacanza a Bressanone! Camere carine e confortevoli, un ristorante accogliente con menu a scelta come pure l’attraente dotazione di strutture per il relax ed il tempo libero non lasciano a desiderare. Il Centro Storico di Bressanone si raggiunge a piedi ed offre molte attrattive interessanti … oppure andate alla scoperta di Bressanone & dintorni, della Val d’Isarco e dell’intero Sudtirolo … c’è davvero molto da apprendere!
 
 
Contattateci: GrünerBaum Hotels
Stufles 11
39042 Bressanone – Alto Adige
Tel. +39 0472 274 100
Fax. +39 0472 274 101
info@gruenerbaum.it
junge Famiglia zimmer_ Prezzi offers Offerte kulniarik Richiesta