de   .   en   .   pl   .   cz   .   es   .   fr   .   nl
Richiesta express
Data di arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
avanti alla richiesta x
PRENOTA ONLINE

Prego selezionate l'hotel desiderato


Hotel Grüner Baum Residence Gasser x
 



Stay for the planet
Hotels mit Hotelbewertungen bei HolidayCheck
IMS Partner
Home   .   Bressanone & dintorni   .   Bressanone
 

Bressanone – Centro della Val d’Isarco

Bressanone, l’attraente città sull’Isarco che offre qualcosa a tutti!

Bressanone, città di cultura
Bressanone, il centro della Val d’Isarco, è una cittadina gradevole, attraente e culturalmente vivace, dove si offrono ristoro e piacevole cordialità … il freddo fascino settentrionale … l’elegante calore del meridione: l’intreccio di due caratteristiche – questo è il fascino di Bressanone!
Bressanone è considerata la città più antica del Tirolo e si adagia dolcemente fra pendii coltivati a vite e prati verdeggianti nell’ampia e soleggiata conca valliva ai piedi della montagna di casa, la Plose. La città con i suoi 20.000 abitanti è riuscita come quasi nessun’altra in Sudtirolo a conservare la sua impressionante e gradevole atmosfera caratterizzata da tesori culturali, vicoli romantici, portici affollati, piccoli negozi con artigianato sudtirolese e moda italiana come pure gradevoli stube ed edifici storici.

Il Centro Storico di Bressanone incanta i visitatori con i suoi Portici Maggiori e Minori, il Duomo, la “Torre Bianca”, il Palazzo Vescovile con il Museo dei Presepi come pure il Chiostro, uno dei maggiori monumenti di pittura parietale alpina con preziosi affreschi gotici realizzati fra il 14° e il 16° secolo.

Bressanone, città di congressi
Bressanone è anche la meta per eccellenza del Vostro convegno. Centri congressi moderni e hotel congressuali, uniti alle molteplici possibilità di attività culturali, gastronomiche e turistiche rendono la città molto particolare. Calendario dei congressi a Bressanone

Bressanone, città universitaria
Bressanone è anche città della formazione: accanto allo Studio Teologico-Filosofico ed alla Facoltà di Scienze della Formazione presso la Libera Università di Bolzano (LUB) è presente anche la sezione esterna dell’Università di Padova.

ulteriori informazioni

Bressanone, cittadella dello sport
Bressanone & dintorni propongono una variegata offerta per sportivi e vacanzieri attivi: nuoto, sauna e Wellness nell’interessante piscina Acquarena, mountainbike fra i monti, ciclismo lungo la Val d’Isarco, Nordic Walking, equitazione, tennis, paragliting o sci, slittino, snowboard d’inverno … Ognuno trova quanto gli aggrada!
Grazie alla sua competenza sportiva la città di Bressanone nel 2009 è la sede dei Campionati Mondiali U18 di atletica leggera. … e lo Sporthotel Grüner Baum in questo periodo è il quartiere generale del relativo Comitato Mondiale.

Bressanone, città vescovile … anche papa Benedetto XVI vi trascorre le vacanze
Bressanone è il centro ecclesiastico del Sudtirolo ed è sede vescovile assieme a Bolzano, capoluogo della provincia. Bendetto XVI, i cui antenati sono originari della vicina Pusteria, ha più volte soggiornato in città: anche nell’estate del 2008 ha trascorso le vacanze a Bressanone.

City Resort “Grüner Baum Hotels“ … Il Vostro hotel cittadino a Bressanone
In posizione centrale ed uniti al Centro Storico da un ponte sull’Isarco, i Grüner Baum Hotels si presentano al meglio anche come hotel cittadino! Bressanone entusiasma i propri ospiti per le sue piazze graziose, le strette viuzze, gli edifici storici, i portici affollati e molte attrattive. Il nostro suggerimento: soggiornare nell’hotel cittadino del Best Western Grüner Baum e vivere l’atmosfera brissinese in ogni stagione!
 
 
Contattateci: GrünerBaum Hotels
Stufles 11
39042 Bressanone – Alto Adige
Tel. +39 0472 274 100
Fax. +39 0472 274 101
info@gruenerbaum.it
dame Wellness brixen_2 BrixenCard fisch Cucina wohnen Camere